PolitiKon

Sergio Murgia

Candidato al consiglio della Regione Sardegna
Elezioni Regionali 2024

Il 25 febbraio 2024 si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Sardegna e noi abbiamo avuto il piacere di lavorare alla campagna di Sergio Murgia, candidato nella lista Orizzonte Comune a sostegno della coalizione guidata da Alessandra Todde.

Per Sergio, già sindaco di Serramanna (comune di 8515 abitanti della Provincia del Sud Sardegna) per due mandati, ci siamo occupati del posizionamento politico-elettorale. della campagna digitale, del photo shooting e della realizzazione del materiale grafico elettorale stampato.

Posizionamento

Alla sua prima esperienzafuori dalle mura amiche”, abbiamo deciso di puntare gran parte dei nostri sforzi comunicativi sui punti di forza di un ex sindaco molto amato all’interno della sua città: “È tempo di Fare” è lo slogan che abbiamo scelto per la sua campagna, con l’intento di esaltare la capacità amministrativa riconosciuta ed apprezzata dalla sua cittadinanza.

Sito Web

All’interno del sito web disegnato per Sergio, infatti, abbiamo voluto sviluppare una proposta politico-programmatica moderna e dinamica, ma anche intima, concentrandoci su un altro punto di forza del candidato: la grande empatia di Sergio e il profondo amore per la sua terra.

Social

Proprio questi sinceri sentimenti, fortemente riconosciuti dai cittadini, sono stati al centro della campagna social che abbiamo messo a punto per il cliente:

  • un format con le “citazioni” più importanti riguardanti la personalità e le proposte di Sergio
  • diverse “campagna di ascolto” delle istanze della cittadinanza, con l’intento di coinvolgere e stimolare un confronto attivo dentro e fuori le piattaforme social;
  • post più “intimi”, per avvicinare il candidato agli elettori.

Risultati

Sebbene candidato in una lista “minore” all’interno di una coalizione che contava 12 liste, Sergio ha ottenuto un ottimo risultato: con 892 voti è risultato il candidato più votato della sua città e il più votato della sua lista nella circoscrizione del Medio Campidano, terminando, tuttavia, ad un passo dalla conquista del seggio.
La sua lista, infatti, ha eletto 3 consiglieri e, per il meccanismo elettorale dei resti, il seggio spettante a Sergio è scattato in un’altra Provincia.
In ogni caso, considerata la vittoria risicata della coalizione (1500 voti circa), il contributo di Sergio può essere inteso come fondamentale e il nostro lavoro, con grande orgoglio, ripagato.

Sei un politico un'impresa un'azienda ?

Vuoi portare la tua comunicazione ad un livello più alto?

Inviaci un messaggio